Fortunatamente le città italiane godono di un sistema di trasporto eccezionale, e benché in molti si lamentino di ritardi e disservizi l’Italia ha una delle ferrovie più sviluppate al mondo!

Basti pensare che F.S. (Ferrovie dello Stato), la società che gestisce i treni in Italia, gestisce le ferrovie di paesi esteri come gli Stati Uniti!
Ma perché stiamo parlando di treni e trasporti pubblici su un blog che ti insegna a fare soldi con Airbnb?
Perché tanti studenti mi hanno chiesto se fosse possibile applicare questo metodo macina-soldi anche al di fuori delle grandi metropoli, o comunque in zone meno centrali.
E la risposta è semplice: certo! Ci sono tante persone il cui sogno è venire in Italia, e con l’avvento di Airbnb hanno finalmente potuto coronare questo loro desiderio.
Infatti non tutti hanno centinaia di euro da spendere in hotel, e magari anche se li hanno preferiscono investirli in attività piuttosto che in un appartamento più centrale.
Questo non significa che gli appartamenti in centro non funzionino, semplicemente sono destinati a fette di mercato (e utenti) diversi.
Attenzione però, avere un appartamento fuori città o in periferia non significa trascurare il cliente o proporre un appartamento in pessimo stato. È infatti comunque possibile fare grandi profitti in zone più remote.
Un esempio ?
Prendiamo Michele, uno dei miei studenti migliori: ha preso una ex latteria, l’ha trasformata in appartamento creando un grazioso loft per due persone. Con un arredamento minimale e delle foto particolarmente accattivanti è riuscito a rendere profittevole un appartamento a più di mezz’ora dal centro di Milano.
Di che cifre stiamo parlando? Solitamente affitta a 75€ a notte, ma in periodi caldi come grandi festività o durante il Salone del Mobile è riuscito ad accaparrarsi anche 300€ a notte!
E quanti giorni al mese affitta? Il nostro super studente Michele (che ha più di 40 anni) da Aprile 2019 non ha mai avuto un giorno senza ospiti, ciò significa un fatturato minimo di 2325 EURO al mese!
Ricorda, l’abito non fa il monaco, le foto (su Airbnb) si!
Se ti consiglio di aprire un Airbnb fuori città o in periferia? Assolutamente si!