Possiedi un Airbnb? Gestisci un Bed & Breakfast? Ecco dieci oggetti che devi assolutamente avere.
Quante volte prima di partire hai stilato una lista di oggetti indispensabili, e poi una volta lasciato il tuo appartamento, ti sei accorto di aver dimenticato qualcosa? Troppe volte.
Lo stesso può accadere quando possiedi un piccolo B&B o una casa dedicata agli affitti brevi, magari pubblicata su Airbnb o Booking. Una piccola dimenticanza può costarti una recensione negativa, che presto potrebbe tramutarsi in meno prenotazioni.
Ecco quindi una lista di oggetti indispensabili all’interno della tua struttura:
1) Bevande calde – come The e Caffè: c’è chi ne ha sviluppata una vera e propria dipendenza, controlla di non rimanere mai a corto – considera che in media ogni ospite berrà due caffè al giorno, non farti trovare impreparato!
2) Cassetta di pronto soccorso: una distorsione può necessitare di ghiaccio istantaneo, e un piccolo taglio di un cerotto. Sarebbe un peccato se l’ospite dovesse andare alla ricerca di una farmacia nottura… Non farti cogliere alla sprovvista e fornisci un piccolo kit di pronto soccorso!
3) Mini-estintore: non servirà mai, ma nel caso dovesse servire…
4) Smart-TV: gita romantica a Firenze o visita culturale a Roma ma piove e gli ospiti non vogliono uscire? Una Smart-TV con Netflix integrata sarà una manna dal cielo per gli ospiti. E se hai una TV più datata senza queste caratteristiche non demordere, esistono dispositivi come questi che rendono “intelligente” la tua TV
5) Ferro da stiro: a meno che i tuoi ospiti non siano dei maghi nel piegare i vestiti molto probabilmente avranno bisogno di stirare qualche camicia, soprattutto se sono in viaggio di lavoro.
6) Stura-lavandini: non vorrai di certo chiamare un idraulico o metterti a cercare una ferramente nelle vicinanze, magari di domenica, dopo aver ricevuto la chiamata da parte dei tuoi ospiti che ti comunicano che il lavandino è ingorgato, giusto?
7) Secchi dell’immondizia a pedale: a nessuno piace dover toccare con le mani un cestino, soprattutto se nell’ultimo anno sarà stato a contatto con centinaia di ospiti da tutto il mondo. Fa un regalo a te e ai tuoi ospiti!
8) Specchio retroilluminato: o quantomeno controlla che ci sia una buona illuminazione, le donne lo apprezzeranno nel truccarsi – e gli uomini quando si faranno la barba.
9) Aria condizionata: è praticamente indispensabile, soprattutto nei mesi estivi. E se poi ha anche la pompa di calore risparmierai un sacco d’inverno!
10) Guida della città: non dare per scontato che gli ospiti siano amanti di Google Maps e Tripadvisor, c’è chi adora ancora girovagare per la città con la cartina in mano!
Hey… C’è un’undicesimo “must-have” che ti consiglio assolutamente e renderà la tua struttura perfetta, ed è la guida di BnB Academy!
>> Scopri il corso completo BnB Academy
